
I cavalli sono da sempre la mia passione.
Mentre le altre bambine da piccole desideravano collezionare bambole, io mi rendevo conto di volere altro, il mio sogno era avere un pony e prendermi cura di lui. Ancora oggi, quando sono in sella, trovo difficile spiegare il vortice di emozioni che mi travolge.
Felicità e ansia, spensieratezza e dubbi, libertà e ansia.
I cavalli mi hanno insegnato e mi insegnano ogni giorno a mettermi in gioco, ad essere sempre in sfida con me stessa, spesso mi riempiono di domande, a volte la risposta è al termine della lezione, altre volte arriva qualche lezione più tardi e nonostante il ritardo della risposta, il loro animo buono riesce a trasformare tutte le mie insicurezze in qualcosa di speciale.
Montare a cavallo non è semplice, è uno sport che spesso ti mette davanti tanti ostacoli. Uno degli ostacoli più difficili secondo me è capire se sono abbastanza per lui, se sono capace e onorata di stare in sella. Ogni volta che non riesco a superare questo ostacolo, il cavallo mi risponde dandomi fiducia e coraggio.
Montare a cavallo non è solo l’ora di lezione o una gara, ma per me è qualcosa di più.
Ricordiamoci sempre di ringraziare questi maestosi animali perché ogni giorno sono pronti ad accompagnarci in una nuova avventura, insieme.
Se sei curioso di vedere immagini e video su Donne&Cavalli, trovi di più sul nostro profilo Instagram.