
Cara Donne e Cavalli,
con voi/te ho vissuto la mia prima esperienza a cavallo, la mia prima uscita, le mie prime sensazioni con esseri di cui ero consapevole potessero donarmi tanto. Lo desideravo fare da anni, ma non mi sono mai spinta oltre nel cercare un primo approccio, perché io credo che le cose non capitano per caso e forse in questo periodo ero ciò di cui avevo veramente bisogno e non lo sapevo. Alla vostra richiesta di partecipare al primo meet up della community ho avvertito essere un segno del destino, un tendermi la mano, perché “tanto ci siamo noi con te” che viviamo le stesse emozioni.
Nessuno spavento all’idea di salire su una creatura del genere, anzi, ero emozionata e non vedevo l’ora di vivere emozioni nuove, che non hanno tardato ad arrivare; i loro occhi con il loro sguardo dolce e rassicurante mi hanno fatto comprendere che c’era connessione tra noi, perché lui lo sente, lui percepisce ogni cosa, sente se siamo emozionati, sente se siamo impauriti ed è lì pronto ad accogliere le tue sensazioni e renderle poesia dettata dal suo andare lento o veloce del galoppo.
Per me, persona fortemente emotiva, è stato un qualcosa di liberatorio, una giornata immersa nella natura e nei profumi che questi animali sanno donare (si, il cavallo per me dona profumi ed emozioni) che mi ha permesso di non pensare ai problemi ed alle difficoltà della vita.
Ho provato un senso di libertà, che rinnova lo spirito, svuotata da tanti pensieri che mi portavo dietro da mesi, e di conseguenza più leggera, penso di aver azzerato tutto e iniziato un nuovo capitolo. Ho capito come i cavalli siano in grado di insegnare a rallentare, ad ascoltare ed apprezzare la vita così com’è, liberi da ogni etichetta o bene materiale.
Sono tornata a casa con gli occhi lucidi, il cuore leggero, pieno di emozioni ed un sorriso in più.
Se sei curioso di vedere immagini e video su Donne&Cavalli, trovi di più sul nostro profilo Instagram.