fbpx
Donne e Cavalli logo
Tempo di lettura: 2 minuti

Dalla nostra community: Matilde Tronchin

Cara Donne e Cavalli,

è da tanto tempo che non scrivo una lettera a qualcuno, ma volevo raccontarvi della mia esperienza fatta a Ottobre del 2023 con il mio puledro di 4 anni, di nome Dononieddu; un puledro preso a 3 anni appena domato, quindi ha iniziato tutto il suo percorso nell’agonismo insieme a me.

Nel corso nel 2023 abbiamo partecipato a varie tappe Masaf per i giovani cavalli con lo scopo di qualificarci alle finali di Ottobre ad Arezzo all’Arezzo Equestrian Centre e così quel momento tanto atteso fu finalmente arrivato.

La gara

La gara era suddivisa in tre prove, le prime due e poi la finale che veniva effettuata se il concorrente riusciva a portare a termine con 0 penalità le prime due prove.

Io e Dono chiudiamo con 0 penalità le prime due prove, qualificandoci così per la finale e io ancora non potevo crederci, ero veramente emozionata.

La finale

Arrivato il giorno della finale, arrivato il momento della ricognizione, guardo mio papà e gli dico che mi sembrava un percorso troppo impegnativo per l’esperienza di Dono, ma decido di provarci lo stesso.
Purtroppo in campo prova faccio una brutta caduta, su un piccolo salto, e sia io che il cavallo cadiamo per terra.

Dentro di me penso che questa caduta proprio non ci voleva.

Dopo vari accertamenti sullo stato di salute di Dono, provo a fare qualche salto sempre in campo prova e lo sento bene, io un po’ acciaccata ma decido di entrare lo stesso in quel campo e fare quel percorso, e lo concludiamo con 4 penalità. Per me è stata una gioia immensa, ero veramente soddisfatta del lavoro fatto insieme al mio puledro, tanto che dopo quel percorso ho deciso di dargli qualche mese di vacanza.  

Questa è la mia esperienza alle finali Masaf di Arezzo

Matilde

Se sei curioso di vedere immagini e video su Donne&Cavalli, trovi di più sul nostro profilo Instagram.

Welcome

Esplora l'eleganza senza tempo, immergiti nelle campagne moda ispirate all'universo equestre.

Resta aggiornato sulle novità seguendoci sui social!

Facebook
Twitter
LinkedIn