
J.Crew è un marchio di abbigliamento statunitense noto per il suo stile classico ma moderno, spesso descritto come “preppy” con un tocco di eleganza casual. Fondata nel 1983, anche se le origini dell’azienda risalgono agli anni ’40 con un altro nome, J.Crew si è affermata come uno dei brand di riferimento per chi cerca capi ben fatti, dal design semplice ma curato, ideali sia per il lavoro che per il tempo libero.
Ha saputo farsi strada nella moda internazionale con raffinatezza, portando nell’armadio quotidiano l’allure dei club equestri e la sofisticata rilassatezza delle Ivy League. Oggi, J.Crew continua a dettare tendenza con un mix perfetto di heritage e contemporaneità, ma con un plus irrinunciabile: l’attenzione all’ambiente.
Di seguito tutte le fonti del nostro articolo:
Foto:
Laureata in Filologia Moderna presso l’Università di Pavia, ho l’occasione di lavorare nello showroom milanese di “Re” Giorgio Armani e di respirare quella moda che fa davvero sognare ogni donna. In seguito mi trasferisco a Berlino, dove lavoro in un’agenzia di comunicazione, e infine in Puglia per insegnare lettere e per inseguire una grande passione: l’equitazione.
Esperta di Marketing e Comunicazione, conseguo la Laurea in Giurisprudenza e l’abilitazione alla professione forense che abbandono per diventare consulente di marketing territoriale per diverse aziende ed Enti locali. Mi appassiono all’equitazione dopo essere stata folgorata da una sfilata di moda ispirata allo stile equestre e da allora il mio obiettivo è montare a cavallo ogni giorno.