fbpx
Donne e Cavalli logo

Intervista a Erica Sebastianelli, ambassador Meet-Up Marche

Tempo di lettura: 2 minuti
Erica Sebastianelli

Erica Sebastianelli ci racconta i suoi primi ricordi legati ai cavalli

Durante il nostro secondo Meet-up abbiamo avuto il piacere di scambiare due chiacchiere con Erica Sebastianelli, che assieme a Giacomo Bartolucci portano avanti il progetto di Buttero Zone. Ed è proprio Giacomo a fare da Galeotto tra Erica e il mondo dei cavalli. 

Da quel momento in poi ha trovato nell’equitazione una connessione diretta con la libertà. Scoprire i sentimenti che legano il rapporto tra uomo e cavallo le ha fatto scoprire emozioni da cui non si è più staccata. Comprendere il cavallo è allo stesso tempo comprendere se stessi, conoscere i suoi movimenti, dagli atteggiamenti fino al suo sguardo.

Nonostante la sua mole, è semplice capire quegli atteggiamenti, basta voler instaurare un rapporto sincero.

La capacità di questi animali di connettersi con l’uomo, non per forza in una lezione d’equitazione, anche solo standogli accanto, fa dimenticare la parola stress. Anche Erica non ricorda momenti di stress o tensione durante momenti con il suo cavallo. Probabilmente la non necessità di rivolgere la parola ma essere allo stesso tempo compresi e accompagnati in un turbinio di emozioni è quell’esperienza di cui avremmo bisogno, sempre di più.

Erica Sebastianelli ci spiega la sua equitazione fatta di carezze e sguardi

Comunicare con una carezza, con un tocco, con uno sguardo: è tutto lì. 

Le parole di Erica sono ricche di amore e passione, tanto da farci dimenticare che stiamo parlando dei cavalli. Ecco come la connessione emotiva diventa tutto, la tecnica arriva in un secondo momento. Fondamentale è capire il cavallo, le sue emozioni e allo stesso tempo le nostre. 

Possiamo solo che imparare da questi animali, Erica grazie a loro ha colto il significato più profondo di sensibilità. 

Se sei curioso di vedere immagini e video su questa campagna, trovi di più sul nostro profilo Instagram.

Picture of Martina Vitale

Martina Vitale

Laureata in Filologia Moderna presso l’Università di Pavia, ho l’occasione di lavorare nello showroom milanese di “Re” Giorgio Armani e di respirare quella moda che fa davvero sognare ogni donna. In seguito mi trasferisco a Berlino, dove lavoro in un’agenzia di comunicazione, e infine in Puglia per insegnare lettere e per inseguire una grande passione: l’equitazione.

Picture of Ines Pesce

Ines Pesce

Esperta di Marketing e Comunicazione, conseguo la Laurea in Giurisprudenza e l’abilitazione alla professione forense che abbandono per diventare consulente di marketing territoriale per diverse aziende ed Enti locali. Mi appassiono all’equitazione dopo essere stata folgorata da una sfilata di moda ispirata allo stile equestre e da allora il mio obiettivo è montare a cavallo ogni giorno.

Welcome

Esplora l'eleganza senza tempo, immergiti nelle campagne moda ispirate all'universo equestre.

Resta aggiornato sulle novità seguendoci sui social!

Facebook
Twitter
LinkedIn