
Giugno chiede a molti di voi di rallentare, se non proprio di frenare e smontare dal proprio destriero. Vi siete allenati tanto, alcuni risultati sono arrivati, alcune gare non sono andate proprio come volevate, ma adesso è tempo di riposarvi per recuperare energie e concentrazione.
Lasciatevi andare a lunghe passeggiate, allentate le redini e, se è opportuno, riprendete ad ascoltare quelle sensazioni dei primissimi giorni da principiante accanto al vostro cavallo, vi rigenererà.
Giugno comincia con nuovi sentieri super affascinanti. Attenzione, potrebbero illudervi e farvi cadere. Si dice che lasciare la strada vecchia per una nuova non sempre sia prudente. Indossate tutte le protezioni, non lasciate nulla al caso. Fidatevi del vostro destriero e delle vostre intuizioni in sella ma non fatevi prendere troppo da slanci dinamici estremi. Prudenza e redini corte.
Nei mesi precedenti avete fatto grandi salti di qualità, per questo motivo potreste avvertire un pò di stanchezza nella prossima ricognizione. Non temete, riuscirete a recuperare le energie: passeggiate e relax vi aiuteranno a rifocillarvi. Lasciate le redini, riprendete fiato e fissate nuovi obiettivi. Cavaliere è tempo di riposare!
Cambi di galoppo improvvisi e fraintendimenti con il vostro fedele compagno di viaggio potrebbero giocarvi brutti scherzi. I momenti di instabilità ci sono, questo mese vi porrà domande che troveranno risposte nella vostra vecchia scuderia. Liberate la vostra mente in un grande paddock, trascorrete del tempo ad ascoltare i vostri bisogni. Via la sella, riprenderete il contatto con quello che più amate.
Siete difronte ad un bivio, sentiero vecchio o nuovo. Cavaliere prudente, fatti coraggio e comincia a galoppare verso nuovi boschi. Non lasciare che alcune cadute possano frenare la tua curiosità, siate pazienti, peso sulle staffe e sguardo dritto all’ultima linea. Ci sei quasi!
Non sempre viene una pirouette e quel trotto seduto non è ancora come vorresti, ma stanchezza e nervosismo non aiutano. E’ tempo di rallentare e capire come arginare l’ostacolo. Concentrazione, intelligenza e grinta sono le parole d’ordine del mese. Sei una Amazzone, non puoi mollare!
Attenzione! Mese di bilanci, non tutte le gare sono andate come volevate e gli allenamenti vi hanno sfinito. Ci saranno frenate improvvise, non spaventatevi e contate fino a 10 prima di lasciare l’allenamento. Giugno vi chiede prudenza: Cavaliere tieni ben strette le redini!
Finalmente è arrivato il giro d’onore tanto atteso. Dopo mesi all’ultimo gradino del podio, ce l’avete fatta! Ora potete lasciare le redini e godere dei risultati ottenuti dopo tutti quei sacrifici, solo voi e il vostro fedele destriero sapete quante ne avete passate. E’ tempo di relax, siete stati coraggiosi!
Sembrava impossibile, eppure sta arrivando quell’equilibrio tanto atteso. Avete capito come essere dinamici e prudenti al tempo stesso. Non vi resta che lavorare sulla costanza, per essere sempre più sicuri e non lasciarvi prendere dall’ansia nelle competizioni più importanti, sappiamo che non è un compito facile ma la serenità dipende solo da voi: provateci!
Nuove esperienze vi porteranno ad avere galoppi entusiasmanti. Avete accettato i cambiamenti e ora sapete come gestirli. I cambi di galoppo improvviso non vi preoccupano più. Sarete così meticolosi negli allenamenti che quel rettangolo da Gran Premio proprio non vi spaventa, finalmente!
Serenità e tenerezza sono le uniche direzioni da prendere in questo mese. Sentieri inaspettati e cadute rovinose hanno messo in difficoltà i vostri progetti futuri, ma voi siete rimaste intangibili, come delle vere Amazzoni. Adesso lasciate le redini, è tempo di spensieratezza.
In un continuo galoppo, un’energia positiva vi sta raggiungendo. Lasciatevi prendere, vi porterà novità imperdibili e sentieri interessanti da provare. Siete ancora in ripresa, ma ci sono buone possibilità di recuperare con forza e salterete quell’oxer, oggi impossibile, come facevate un tempo. Cavalieri, ancora uno sforzo!
Questo momento di tranquillità continua a lasciarvi adagiati e felici. Galoppate entusiasmanti e allenamenti intensivi vi confortano. Avete scelto la strada della ponderatezza e questa vi sta ripagando. Il giusto peso sulle staffe vi assicura ormai una lontananza dalla precarietà e dalle cadute. Avanti così!
L’oroscopo di Giugno non è frutto della nostra fantasia ma è stato realizzato rielaborando in chiave equestre l’oroscopo di Grazia.it
Se sei curioso di vedere immagini e video su Donne&Cavalli, trovi di più sul nostro profilo Instagram.
La redazione di Donne & Cavalli è composta da professionisti della comunicazione appassionati di cavalli ed equitazione. Ogni volta che viene scritto un articolo ci impegniamo ad offrire al lettore una piacevole esperienza di lettura oltreché un contenuto di massima qualità.
La redazione di Donne & Cavalli è composta da professionisti della comunicazione appassionati di cavalli ed equitazione. Ogni volta che viene scritto un articolo ci impegniamo ad offrire al lettore una piacevole esperienza di lettura oltreché un contenuto di massima qualità.