
Ottime idee, galoppate a perdifiato e cambi di galoppo al volo impeccabili: è così che ti auguriamo di cominciare Marzo! Non mancheranno disarcionate, ostacoli impervi e transizioni poco curate che saranno lì a ricordarvi i capisaldi per restare in sella con un assetto da manuale. Amazzoni e cavalieri di Donne e Cavalli, questo mese richiede redini lunghe, sguardo panoramico e peso sulle staffe. Marzo è un turbinio di emozioni: seguitele!
Marzo è un galoppo aperto verso orizzonti inediti. Energia, passione e immaginazione saranno i capisaldi che vi sosterranno in questo barrage vincente. Anche se sembra non ci sia tempo, a volte scala le andature, un passo svelto sarà la giusta ricarica per nuovi viaggi. Verso la fine del mese le promesse iniziali ti sembreranno sfumare e allora tu, Cavaliere, riprendi le redini e procedi con determinazione verso la linea di ostacoli futuri.
Emozioni discordanti sono alle porte, un galoppo sfrenato e un passo lento si alterneranno per tutto il mese che si apre con ancora un pò di strascichi del passato. Non temere! Redini alla mano e sguardo panoramico verso la spezzata. Con i giusti tempi e svariate pirouette vi faranno rialzare e credere in voi stessi più che mai. Sella il tuo destriero, esci dal campo sicuro e vai incontro al nuovo.
L’inizio del mese sarà una galoppata vincente che tenderà, però, a scombussolare la vostra serenità sul finale. Gli ostacoli così alti non vi impressionano, lo sappiamo, ma è arrivato il momento di fermarsi e prestare attenzione alla vostra razionalità. Non lasciate che il timore di una caduta possa portarvi al centro di un campo e immobilizzarvi. Ricaricatevi: passo, trotto e con attenzione, galoppo!
Marzo si apre con un galoppo senza redini verso nuovi orizzonti. Empatia ed intuizione saranno i lati lunghi di un rettangolo intriso di emozioni e scoperte. Tutto questo dinamismo iniziale vi porterà a rallentare verso la metà del mese, ma sarà solo una premura per terminare il barrage in grande stile. Cavaliere, il giro d’onore ti sta aspettando, devi solo crederci!
Fermi! Non spaventatevi, dietro la siepe c’è un gran trambusto. Non lasciatevi intimorire, redini alla mano e comunicazione chiara. Qualunque ostacolo che possa interferire con la vostra serenità dovrà essere oltrepassato. Non sprecate le vostre energie, fate soste se ritenete siano necessarie per allontanarvi dalla confusione dei campi prova. Insomma, Cavaliere, sii paziente, temporeggia e con un canter preciso nessuno potrà fermarti.
Sull’inforcatura. Un mese tra oxer ben eseguiti e cadute evitabili che proveranno a scombinare la vostra calma. Non tentennate, cambiate sguardo, siate più lungimiranti e se è necessario, prendete le distanze per girare al meglio in questo percorso country. Tutti questi alti e bassi faranno di voi un cavaliere molto attento. Galoppate mozzafiato vi aspettano, preparatevi!
Passeggiate piacevoli vi aiuteranno a diventare più consapevoli di quanto faccia bene prendersi cura di se stessi. Ippovie mai esplorate vi porteranno a conoscere nuove dinamiche interiori. Il controllo meticoloso dei sentieri da tracciare, vi eviterà ostacoli imprevisti. Aiuti giusti e comunicazione precisa faranno delle vostre escursioni verso l’ignoto una amazzone sicura!
Si sa, “buona la prima” in sella non funziona mai! Ed è così che si apre il mese di Marzo. Nervosismo e strascichi di fraintendimenti vi renderanno il riscaldamento difficile. Non lasciatevi ingannare dai sentimenti contrastanti che proverete, riscaldate bene i vostri destrieri e raffreddate i vostri nervi. Cavaliere intransigente, per una volta lasciati trasportare, redini lunghe e coraggio!
Tempo di chiusure drastiche con percorsi ormai monotoni. I vostri desideri saranno il motore che vi spingerà oltre, tanto da saltare, senza alcun briciolo di paura, ostacoli mai provati prima. L’adrenalina vi porterà a vivere momenti piacevoli e divertenti, ma occhio a non cambiare l’andatura, alcuni percorsi non si affrontano al trotto: sella e via!
Marzo ingrana la marcia sin da subito! Istinto e dolcezza saranno le vostre redini di ritorno. Orizzonti incredibili e galoppate a perdifiato vi attendono, ma attenzione alla confusione e ai cambi al volo che l’adrenalina comporta. E’ in arrivo un’ondata di felicità, non lasciarti intimorire, peso sulle staffe e coraggio: il giro d’onore ti aspetta!
Nonostante gli svariati cambi di galoppo, siete saldi in sella e questo è l’importante. Occasioni importanti non mancheranno di arrivare e incalzando il ritmo sarete sconvolti positivamente da emozioni importanti. Cavaliere, non avere paura, hai delle ottime intuizioni, seguile e lasciati andare.
Siete i protagonisti del mese, non c’è dubbio. Fantasia, intuito ed empatia saranno le doti che vi porteranno a marcare i più importanti campi gara. Serpentine e Alt improvvisi non vi spaventano, anzi, metteranno in luce l’amazzone perfetta che è dentro di voi. Non vi resta che indossare il frac e i guanti bianchi: tutti i vostri sogni stanno per realizzarsi! Avanti!
L’oroscopo di Marzo non è frutto della nostra fantasia ma è stato realizzando rielaborando in chiave equestre l’oroscopo di Grazia.it
Se sei curioso di vedere immagini e video su Donne&Cavalli, trovi di più sul nostro profilo Instagram.
La redazione di Donne & Cavalli è composta da professionisti della comunicazione appassionati di cavalli ed equitazione. Ogni volta che viene scritto un articolo ci impegniamo ad offrire al lettore una piacevole esperienza di lettura oltreché un contenuto di massima qualità.
La redazione di Donne & Cavalli è composta da professionisti della comunicazione appassionati di cavalli ed equitazione. Ogni volta che viene scritto un articolo ci impegniamo ad offrire al lettore una piacevole esperienza di lettura oltreché un contenuto di massima qualità.