
Il mese di Novembre è un alternarsi di luci e ombre. Se la luce svela, l’ombra nasconde, proprio come il gioco di ombre e luci nelle galoppate nei boschi. Questo mese segna l’inizio di un lungo viaggio, galoppate senza sosta ci aspettano. Le scuderie dei sentimenti terranno al caldo i vostri sentimenti e saranno lì pronte ad illuminare il cammino, accendendo più di una fiamma lungo la via delle esplorazioni interiori e delle conquiste nel mondo. Prepara le redini e segui il richiamo dell’avventura!
Noi di Donne e Cavalli non possiamo che augurarvi un mese ricco di emozioni fortissime!
Buon galoppo Amazzoni e Cavalieri!
Finalmente la tua sella ha ripreso le sue vivaci tonalità, intrise di una luminosa passione. Quel faticoso allenamento adesso porta i suoi frutti: riesci a domare i pensieri audaci e a trasformarli in intuizioni preziose per il tuo cammino. Nonostante la strada sembra ormai spianata, ci sono ancora alcuni slanci impetuosi causati da un sentimento instabile, forse mal indirizzato, forse fonte di continui sacrifici. Cerca di trovare la luce nella scuderia più buia, e potrebbero avverarsi tutti i tuoi desideri. Cavaliere audace, continua così!
Dalla scuderia dell’amicizia arriva il giusto conforto per ristabilire l’equilibrio tra il corpo e la mente. Tutto sembra sistemarsi come un perfetto assetto in sella, con sentimenti ricambiati e un bilancio positivo tra impegni e soddisfazioni. Quelle agitazioni in sella si sono placate e tutto riesce ad essere più semplice. Nonostante questo periodo di apparente calma, potrebbero esserci battute d’arresto, ma serviranno esclusivamente a ricordarti di mantenere il peso sulle staffe. Ricordarti che non tutte le ombre sono nemiche della luce, a volte sono un giusto riparo dal sole accecante. Non temere amazzone coraggiosa!
Novembre: che follia! La scuderia delle certezze toglie e quella dei dubbi restituisce, come un cavallo che si ferma e poi riprende il galoppo. Mercurio confonde le idee mentre Marte risponde con prontezza. Il tuo cielo di novembre è un susseguirsi di movimenti, centripeti e centrifughi, con galoppate che non si fermano e poi improvvisamente “svaniscono”. C’è un nuovo percorso che ti invita a provarlo ma hai un desiderio profondo di continuare la strada vecchia. Trascorrere dei momenti di serenità al paddock sembra sia l’unica soluzione per questo mese. Forza, e coraggio, è solo un altro mese di passaggio! Avanti tutta!
Novembre è una continua piroette, da girare la testa. Anche quando ti allontani e cerchi pace al paddock, quella confusione proprio non vuole lasciarti in pace. Nella scuderia dell’amicizia troverai un compagno con cui fare passeggiate rigeneranti. Tenere lo sguardo dritto verso l’orizzonte e un giusto peso sulle staffe è l’unica cosa che tu possa fare. Non lasciarti travolgere dai pensieri del passato. Concentrati sulla nuova coreografia da imparare e lasciati andare. Insieme al tuo destriero hai attraversato periodi più bui, la luce sta arrivando. Forza, galoppa!
Finalmente è arrivato il momento di far vedere chi sei in quel temuto rettangolo. Sei stato spesso messo in ombra, il più delle volte dai tuoi stessi pensieri. Non hai più paura di mostrare le tue capacità e non hai più bisogno dell’approvazione della scuderia. Quella piroette che non riusciva a venire e quei passaggi trotto-galoppo che sembravano impossibili, adesso sono una passeggiata. E’ stato necessario attendere tutto questo tempo, ma adesso in un galoppo sfrenato puoi finalmente gridare: ne è valsa la pena! Goditi questo momento. Buona fortuna Amazzone!
Ti sentirai strana/o! Novembre ti vuole calma/o, dopo tutto questo tempo a galoppare, sentirai il bisogno di lasciare le redini e togliere i piedi dalle staffe. Dondolare e seguire il movimento del corpo del tuo destriero saranno un toccasana per la tua salute mentale. Dopo così tanto tempo speso nell’organizzazione e l’eccessiva comunicazione ti hanno portato ad un momento di stasi. Anche nella frenata c’è eleganza, non temere. Tornerai il cavaliere di un tempo! Avanti tutta!
Il tuo essere così testarda/o non ti fa abbandonare il campo anche quando ti rendi conto che la comunicazione non è chiara. Novembre ti vuole preciso, come non mai, questa precisione ti porterà a voler mollare le redini. Al contrario, è il momento di tenerle più forte, di essere ancora più convincente con te stessa/o e con la scuderia dei sentimenti. Sguardo verso il prossimo oxer, sta arrivando il barrage. Non tirarti indietro proprio adesso!
Sei un cavallo lanciato al galoppo libero su un terreno accidentato, Novembre è una sfida contro il vento dell’incertezza. È un viaggio in cui i sentieri ben tracciati si rompono, e si lascia la sicurezza delle redini ben salde per esplorare nuove direzioni. L’autunno è una stagione di intensi cambi di ritmo: come un cavaliere esperto, senti che a volte è necessario rallentare il trotto per non perdere il passo e guardare più a fondo, magari scendendo dalla sella per osservare meglio il terreno intorno. Le ombre di questo mese sono ostacoli e linee da saltare, confini da varcare senza paura, perché in quelle zone d’ombra si nascondono verità inaspettate. Forza e coraggio Amazzone!
Se fosse per te, ogni spazio sarebbe una pista aperta. Mentre molti si limitano a percorrere sentieri conosciuti e misurati, questo mese cercherai costantemente nuovi terreni e tracciati, spingendoti oltre gli steccati del quotidiano. Nonostante ti sia stato suggerito di dosare le energie e restringere i confini della tua corsa, non cedi: se non puoi galoppare in lungo e in largo, allora ti alzi in sella verso nuove altezze, La tua curiosità ti invita a esplorare e a comprendere fino in fondo il terreno che già calpesti. Novembre è un bel percorso da affrontare, buon viaggio Cavaliere!
In questo mese sarai un Amazzone molto sicura. Conosci il tuo destriero e sai quando lasciarti guidare dall’istinto o abbandonarti ad un passo rilassato. C’è una melodia che ti accompagna lungo il sentiero, uno sguardo che ti trattiene per un attimo. E così, nel ritmo cadenzato di ogni tempo di trotto, trovi un senso di pace. Le zone d’ombra che incontrerai nei nuovi sentieri saranno scoperta, un’occasione per vedere oltre l’apparenza. Sguardo verso l’orizzonte, avanti tutta Amazzone!
Non vuoi più restare fuori dal rettangolo, è arrivato il tuo momento. Novembre ti apre le porte di una nuova scuderia, ricca di conoscenze e competenze che sono sempre state messe in dubbio. Finalmente ti senti apprezzato, e puoi far vedere a tutti quanto impegno ti imponi. Ricordati di allentare un pò le redini, la tua capacità deve essere accompagnata da un ottimo stato di salute mentale. Sguardo verso il futuro, buona avventura Cavaliere!
Il desiderio di essere compreso sarà una costante in tutto il mese. Avrai bisogno di confidare le tue paure passate per cominciare nuove strade con il peso giusto sulle staffe. Avrai bisogno di raccontare di quelle galoppate a perdifiato con il cuore pieno di lacrime, fallo, liberati finalmente del passato. Non temere del giudizio del resto della scuderia. Quando condividi una passione così grande, puoi solo che essere orgoglioso di quello che provi. Buon mese Cavaliere coraggioso!
L’oroscopo di Novembre non è frutto della nostra fantasia ma è stato realizzato rielaborando in chiave equestre l’oroscopo di Elledecor.com
Se sei curioso di vedere immagini e video su Donne&Cavalli, trovi di più sul nostro profilo Instagram.
La redazione di Donne & Cavalli è composta da professionisti della comunicazione appassionati di cavalli ed equitazione. Ogni volta che viene scritto un articolo ci impegniamo ad offrire al lettore una piacevole esperienza di lettura oltreché un contenuto di massima qualità.
La redazione di Donne & Cavalli è composta da professionisti della comunicazione appassionati di cavalli ed equitazione. Ogni volta che viene scritto un articolo ci impegniamo ad offrire al lettore una piacevole esperienza di lettura oltreché un contenuto di massima qualità.