
Kris Grikaite, all’anagrafe Kristina Grikaite, è una modella russa di origini lituane, nata il 25 luglio 2000 a Omsk, in Russia. La sua carriera nel mondo della moda è iniziata nel 2016, il suo talento e la sua presenza scenica l’hanno portata rapidamente all’attenzione di Prada, per la quale è diventata una modella esclusiva a partire dalla stagione primavera/estate 2017. Da allora, ha sfilato in numerose occasioni per la maison italiana e ha partecipato a diverse campagne pubblicitarie del brand.
Oltre alla collaborazione con Prada, Kris ha calcato le passerelle di altri prestigiosi marchi di moda, tra cui Chanel, Louis Vuitton, Off-White, Christian Dior e Versace. Non è la prima volta che Kris appare fotografata con degli animali, già nel 2019 con il colosso del fast-fashion Zara, incarna lo stile western. La top model Kris Grikaite si unisce a una banda di cowboy, indossando look stratificati per l’autunno-inverno 2019.
Se sei curioso di vedere immagini e video su questa campagna, trovi di più sul nostro profilo Instagram.
Di seguito tutte le fonti del nostro articolo:
Laureata in Filologia Moderna presso l’Università di Pavia, ho l’occasione di lavorare nello showroom milanese di “Re” Giorgio Armani e di respirare quella moda che fa davvero sognare ogni donna. In seguito mi trasferisco a Berlino, dove lavoro in un’agenzia di comunicazione, e infine in Puglia per insegnare lettere e per inseguire una grande passione: l’equitazione.
Esperta di Marketing e Comunicazione, conseguo la Laurea in Giurisprudenza e l’abilitazione alla professione forense che abbandono per diventare consulente di marketing territoriale per diverse aziende ed Enti locali. Mi appassiono all’equitazione dopo essere stata folgorata da una sfilata di moda ispirata allo stile equestre e da allora il mio obiettivo è montare a cavallo ogni giorno.